Sistema di segnalazione (Whistleblowing)

Special Flanges ha adottato una Procedura per l’utilizzo e la gestione del sistema di segnalazione (Whistleblowing)  (anche in forma anonima) di presunte violazioni del Codice Etico, del Modello 231 e/o delle altre violazioni indicate all’interno della Procedura stessa.

Si invitano tutti i legali rappresentanti, amministratori, dirigenti e dipendenti della società Special Flanges nonché tutti gli altri soggetti terzi (“Stakeholders”) che interagiscono con la società stessa a segnalare qualsiasi violazione rilevante ai fini della Procedura per l’utilizzo e la gestione del sistema di segnalazione di cui gli stessi vengano a conoscenza.

Secondo quanto previsto dal d.lgs. 24/2023 per qualsiasi segnalazione sarà garantita la riservatezza e, se richiesto dal segnalante, il completo anonimato.

Nello specifico, in caso di segnalazione effettuata a mezzo posta ordinaria si suggerisce di inserire la segnalazione in due buste chiuse, una busta contenente i dati del segnalante, un’altra busta contenente la segnalazione, entrambe da far confluire in una terza busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “riservata” al gestore della segnalazione.

Nel caso, invece, di segnalazione a mezzo “piattaforma on line” è prevista la possibilità di non indicare i propri dati identificativi (nome e cognome).